Seleziona una pagina
HOME » Perchè affidarsi ad un professionista web marketing?
Internet è un mondo competitivo e pericoloso pronto ad abbattere gli sforzi e le energie spese per costruire la conoscenza di un brand sulla rete e sui social. Affidarti a un professionista web marketing è l’unico modo per evitare che questo accada.

Chi è l’esperto web marketing?

Il presupposto sembra semplice: l’esperto web marketing è colui che si occupa di creare rapporti commerciali per un’azienda utilizzando i canali online, come siti web e social media.

Creando una strategia di web marketing e contenuti da utilizzare per convertire gli utenti in clienti, ha il compito di aumentare la conoscenza di un brand online e i suoi profitti derivati da questi particolari canali.

La verità è che il web marketer professionista deve tenere in conto ogni minimo fattore, durante la creazione di una strategia e il suo sviluppo: il tipo di contenuto da creare, con quale tono di voce, i canali in cui investire al meglio, quanto investire.

Tutti fattori che vanno ad accumularsi ben oltre il “tanto devo solo fare un post su Facebook e pagare una pubblicità su Google”.

L’investimento fatto oggi su un professionista web marketing è un risparmio domani, visto le capacità e le conoscenze superiori rispetto a chi si millanta tale.

La crescita del web marketing in Italia

L’utilizzo di internet è in costante crescita nel nostro paese: su 60 milioni di persone, 43 milioni di utenti sono online. E sono numeri dell’anno appena passato, in attesa di aggiornamento.

Questo ci fa capire quanto sia importante per un’impresa essere presente sulla rete, con la possibilità di aumentare il proprio potenziale nel raggiungere nuovi clienti.

Il rischio, però, è quello di affidarsi a inesperti del settore che credono di conoscere il mondo online solo facendone parte, senza capire che ogni

La dura realtà è che, per ogni aspetto del web, esiste un esperto specializzato: un esperto seo andrà a lavorare sul posizionamento sito web, mentre un esperto marketing saprà costruire la giusta strategia web marketing per te e per la tua azienda. E così via.

Il caso: GDPR e trattamento dei dati personali

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (in inglese General Data Protection Regulation o GDPR) è un provvedimento entrato in vigore il 25 maggio 2018

Il suo intento è quello di aumentare la protezione dei dati degli utenti che navigano sul web, evitando che vengano rubati e utilizzati in maniera più o meno lecita.

È un caso molto particolare: molti siti web non sono tutt’ora a norma, facendo rischiare ai proprietari multe fino a 2 milioni di euro.

E così ci ricolleghiamo al professionista web marketing e alla sua agenzia: un vero esperto conosce i pericoli del mettere in rete un sito non a norma e mai lo farà, affidandosi anche a un legale per avere la documentazione necessaria al trattamento dei dati personali degli utenti.

Affidarti a un esperto web marketing non migliorerà solo la qualità del servizio offerto, ma sarà sicuramente un investimento ripagato nel tempo e che ti permetterà di non cadere in acque pericolose.

[addthis tool="addthis_inline_share_toolbox"]