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HOME » Come vincere nel Web Marketing

Vincere nel Web Marketing ad oggi è l’obiettivo principale della maggior parte delle aziende.

Emergere nel web per il proprio business vuol dire produrre contatti qualificati, aumentare la consapevolezza del proprio brand, trovare nuove opportunità e raggiungere il proprio target in maniera precisa ed accurata prima dei competitor.

Per fare tutto ciò occorrerà pianificare con attenzione alcuni passaggi fondamentali che non vanno assolutamente trascurati, vediamoli assieme.

Sito web adeguato

Il sito web è lo strumento principale per collegare gli utenti web alla propria azienda, una vera e propria rappresentazione online delle proprie attività, prodotti e servizi.

Spesso gli imprenditori con poca conoscenza del web marketing ed un business più che funzionale offline tendono a creare un sito web solo “perchè nel 2019 devi averlo per forza”, ma sarà davvero una mossa intelligente?

Ovviamente no, il sito web anche se non vende direttamente come nel caso di un’e-commerce, rappresenta la prima impressione che un potenziale cliente trova online della vostra azienda, ragion per cui dovrà esser creato coi dovuti accorgimenti. Utilizzando il Web Marketing sarà possibile sfruttarlo di più che un semplice biglietto da visita digitale, utilizzandolo per informare i potenziali clienti con lo scopo di produrre contatti o portarli ad effettuare un acquisto.

Strategia di comunicazione digitale

Inutile sottolineare come senza una giusta strategia di comunicazione digitale un sito web non basti per vincere nel web. È importante comunicare ai potenziali clienti cosa la vostra azienda può fare per loro, come farlo e soprattutto perchè scegliere voi rispetto ai vostri competitor.

In altre parole con una giusta strategia di comunicazione online sarà possibile farsi capire dai potenziali clienti facendogli arrivare il proprio messaggio e instaurare in loro una consapevolezza del vostro brand tale per cui siano spinti a scegliere voi rispetto ai vostri competitor.

Piano Web Marketing

Un piano di Web Marketing adeguato è la scelta idonea di tutti i canali idonei al raggiungimento degli obiettivi prefissati e di tutti gli strumenti atti a sfruttare al meglio questi canali.

Un piano Web Marketing ottimale deve permettere alla vostra azienda di trovare nuovi clienti e consolidare quelli già esistenti. È importantissimo non focalizzarsi solo sull’acquisizione di nuovi clienti, col rischio di perdere quelli già esistenti, bisogna sempre considerare che un cliente passato ha già in se tutta la consapevolezza utile monetizzare verso la vostra azienda, ragion per cui coltivarli ed invogliarli verso un nuovo acquisto sarà molto più semplice rispetto ad un nuovo utente da istruire.

Garanzie e testimonianze

Per facilitare la conversione, ovvero il fatto di far compiere all’utente del nostro sito web una determinata azione per la quale si è strutturato tutto il piano Web Marketing, è consigliato fornirgli delle garanzie o prova sociale di altri clienti che lo hanno preceduto. L’esempio più comune a tutti sono le recensioni dei prodotti di un e-commerce, oppure l’elenco dei clienti, ecc.

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