Seleziona una pagina
Sono il Co-Fondatore di V.B. digital e amante del Marketing Digitale a tutto tondo. Specialista SEO e SEM, creo strategie online il cui scopo è raggiungere gli obiettivi preposti.
web leaders
Home » Web leaders: vuoi esserlo anche tu?

Chi sono i web leaders?

Chi non vorrebbe avere successo nel lavoro? Non si parla di semplice denaro e guadagno, ma di vero successo, di soddisfazione. Guardare il proprio business ed essere soddisfatti di ciò che si è raggiunto. Si sa, nel mondo del lavoro c’è sempre qualcosa da migliorare, da perfezionare o da imparare. Eppure, c’è un momento in cui tutto si allinea e il successo lo vedi lì, davanti a te. Se ti dicessi che puoi avere altro successo, grazie al web? Vorresti diventare un vero web leaders? 

I web leaders sono delle persone, dei professionisti o degli imprenditori che hanno deciso di dare una grande svolta al loro business affidandosi al mondo del web. Ma perché proprio internet? Semplicemente perché il mondo è sempre più digitale. Prova a pensare all’ultima volta che hai acquistato qualcosa, o cercato informazioni per una vacanza, gli orari di un negozio. Tutte le informazioni che ti servono sono a portata di click e, non essere presente tra i risultati di ricerca, equivale a non esistere. Senza una presenza online, non avrai la possibilità di essere visto dagli utenti ed il risultato sarà quello di regalare possibilità ai tuoi competitors.

Come diventare web leaders

Come ogni leader che si rispetti, anche il web leader non lo diventa in poco tempo, ma ha bisogno di costanza, di giuste tecniche e di pazienza. Insomma, non puoi pretendere di creare un sito internet ed il giorno dopo vedere il fatturato che si alza. Dovrai invece concentrarti sui contenuti, assicurandoti che siano in target con il pubblico, sui servizi che offri, sul posizionamento Google. Ma non solo. Anche i social networks possono aiutarti a raggiungere il successo desiderato, in quanto sono perfetti per veicolare traffico sul tuo sito web. Emergere infatti significa avere contatti di qualità, riuscire ad aumentare la consapevolezza del proprio brand e trovare nuove ed interessanti opportunità.

Tutte le grandi menti hanno chiari i loro obiettivi finali e lavorano duro per cercare di raggiungerli. Ricordati quindi, di rimanere sempre concentrato sullo scopo finale, senza farti distrarre da aspetti non fondamentali.

Vuoi diventare un web leader anche tu?

Web leaders: l’aiuto degli esperti

Per riuscire a vincere davvero, però, non ci si può improvvisare. In un mondo così competitivo, un errore potrebbe costarti la tua reputazione, portandoti a perdere possibilità decisamente importanti. Ecco perché dovresti davvero rivolgerti a dei professionisti del settore, in grado di trovare la giusta strategia per trasformare normali utenti di internet in veri web leaders! 

Rivolgendoti a persone esperte, avrai il vantaggio di essere seguito passo per passo in ogni momento della tua scalata verso il successo. Si parte dalla consulenza, fondamentale per capire quali sono gli obiettivi a cui vuoi ambire, qual è la tua offerta e il target a cui ti riferisci. A seconda delle necessità, si andranno poi a sviluppare strategie diverse per ogni azione di web marketing da attuare.

La consulenza, il primo passo per diventare web leaders

Il primo step che ti porterà verso il successo è sicuramente richiedere una consulenza a degli esperti di web marketing. Avrai così l’esperienza di persone che già sono web leaders e che vantano esperienza nell’aiutare altre persone a sviluppare un buon piano d’azione per il proprio business. Cosa si fa durante una consulenza? Semplicemente si parla di te e della tua azienda, analizzando la tua situazione di partenza – se ne hai una – e si decide come agire di conseguenza. Le consulenze sono ovviamente adatte a chiunque voglia diventare web leaders, indipendentemente dal settore lavorativo di appartenenza e sono un perfetto trampolino di lancio.

web leaders successo

Un sito web all’altezza di web leaders

Come già sottolineato precedentemente, avere una presenza online è fondamentale per essere trovato ed aumentare il proprio traffico. Quindi, cos’è meglio di un sito web con contenuti ottimizzati e sistemati ad hoc? Un sito web adeguato ti permetterà di acquisire da subito una certa professionalità, potrai inoltre inserire una sezione blog, utilissima per portare traffico e mostrare agli utenti la tua competenza, come un vero web leader! Non solo siti internet, se il tuo business prevede la presenza di uno shop online, si potrà pensare allo sviluppo di un e-commerce che sia sicuro e altamente performante.

Come agenzia web, ti possiamo aiutare a realizzare il tuo sito web personalizzato, così da ottenere una solida presenza online ed aumentare le tue opportunità di vendita.

Posizionamento SEO per veri web leaders

Un sito bello ed accattivante è importante per riuscire ad avere successo, ma deve anche essere ottimizzato! Infatti i web leaders sono posizionati tra i primi risultati di Google, per essere maggiormente visibili dagli utenti. Per ottenere questo risultato, esistono diverse tecniche SEO (acronimo di Search Engine Optimization) che devono essere implementate non solo ai contenuti testuali del sito, ma anche alla sua struttura e ai suoi contenuti visivi. Si tratta di posizionare il proprio sito per le giuste parole chiave, ovvero quelle che cercano maggiormente gli utenti quando necessitano di un servizio che la tua azienda offre.

E’ stato dimostrato che le aziende che fatturano di più, sono quelle che si trovano in prima pagina di Google, ancora meglio se nelle prime tre posizioni.

web leaders e posizionamento SEO

I web leaders utilizzano i social networks

Magari pensi che il tuo settore non sia adatto al pubblico dei social, oppure semplicemente non hai il tempo di utilizzarli… Qualunque sia il problema, devi sapere che le piattaforme social sono un ottimo modo per portare traffico al sito web, creare una community che graviti intorno alla tua azienda e comunicare con i clienti in maniera rapida. Non fare l’errore di pensare di dover essere presente su tutti i canali, ma analizza la tua offerta e individua le piattaforme più utilizzate dal tuo target. I grandi web leaders lo sanno: in mezzo alla competitività del web, molto meglio la qualità sulla quantità!

Web leaders: la pubblicità online

Per farsi conoscere e diventare un punto di riferimento del tuo settore, è necessario che gli utenti sappiano della tua esistenza. Oltre alla SEO, che ti permette di posizionarti, con il tempo, ai primi posti dei motori di ricerca, si può sfruttare anche l’adv a pagamento. Puoi infatti pubblicizzare il tuo sito pagando Google perché mostri la tua inserzione ancora prima dei risultati organici. Il grande vantaggio della pubblicità a pagamento è che va a colpire gli utenti nel momento stesso in cui fanno una ricerca, aumentando quindi le possibilità di conversione finale. A differenza della SEO, è immediata, ma vale solo fino a quando si paga la campagna. Ecco perché coloro che sono diventati web leaders, hanno utilizzato entrambe le tecniche, implementandole senza metterle in competizione.

web leaders traffico

I web leaders del futuro

Come hai potuto vedere, per diventare un vero web leaders ci sono diversi ingredienti:

  • Obiettivi chiari e raggiungibili
  • Impegno e costanza a voler utilizzare il web marketing come vero strumento di business
  • Consulenza di web marketing, per definire una strategia personalizzata sul tuo lavoro
  • Una presenza online, con un sito web responsive ed ottimizzato in chiave SEO
  • L’implementazione dei social network
  • La sponsorizzazione su Google, per farsi trovare dalle persone giuste al momento giusto

Cosa possiamo fare noi di V.B. DIGITAL per te? Siamo una web agency a 360 gradi e possiamo seguirti in tutti gli step della messa online della tua strategia. Il nostro lavoro è proprio quello di aiutare aziende e professionisti di diverse realtà a diventare effettivi web leaders, vincendo sulla concorrenza e sfruttando tutte le opportunità offerte dal mondo dell’online marketing. Dalla consulenza alla messa online del tuo sito ottimizzato SEO, dalla pianificazione di una strategia social alla pubblicazione di campagne Google, avrai sempre un partner che supporterà il tuo progetto.

Hai bisogno di professionisti che ti facciano vincere nel web?