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Campagne web marketing

Campagne web marketing: pubblicizza la tua attività

Realizziamo campagne di web marketing per aiutare la tua azienda a farsi conoscere da nuovi e potenziali clienti: ciascun contatto, infatti, può trasformarsi in una vera opportunità per fare business. Grazie alle nostre competenze nell’advertising, creiamo campagne originali destinate ad un pubblico selezionato, in target per aumentare le conversioni da utente a cliente.

campagne web marketing

I vantaggi delle campagne pubblicitarie online

Le campagne pubblicitarie online sono molto vantaggiose per tutte le attività, dalle grandi aziende alle piccole imprese, di tutti i settori:

  • Tempestività: la pubblicazione dei messaggi pubblicitari è immediata, permettendoti di riscontrare velocemente il ritorno in termini di traffico.
  • Capillarità: i tuoi annunci pubblicitari raggiungono un alto numero di utenti, indipendentemente dalla loro provenienza.
  • Originalità: ogni campagna è personalizzabile sotto ogni punto di vista, dal testo alla parte visuale.
  • Target: l’advertising online è super targettizzato, dandoci la possibilità di selezionare a chi mostrare gli annunci. Il pubblico a cui rivolgersi è definibile fin nei minimi particolari, fino a scegliere anche posizione geografica e orari.
  • Costi variabili: le campagne non hanno un costo standard, in quanto paghi solo quando un utente clicca sul tuo annuncio. D’altro canto, in relazione ai costi, il ritorno sull’investimento è altissimo.

Ti guideremo nella scelta dei canali pubblicitari più adatti a soddisfare le tue esigenze, ma ne avrai il completo controllo: la scelta del budget destinato e la durata della campagna sono a tua discrezione, noi ci preoccupiamo di gestirla al meglio e consigliarti su come raggiungere i tuoi obiettivi online.

 

Tipologie di pubblicità online

I modi per fare advertising sono diversi, infatti esistono molte tipologie di pubblicità online utilizzabili per mostrare la tua azienda al pubblico.

Il nostro team, composto da esperti certificati, è specializzato in:

  • Campagne sulla rete di ricerca: gli annunci a pagamento compaiono in cima, sopra ai risultati organici. Utilizzando piattaforme come Google Ads, selezioniamo le parole chiave per il quale il tuo annuncio dovrà essere mostrato. Si tratta di una campagna pay-per-click, in cui il budget viene scalato soltanto quando un utente clicca effettivamente sul tuo annuncio.
  • Campagne sulla rete display: è una tipologia di annuncio che utilizza banner pubblicitari, formati da immagini o video, che gli utenti visualizzano mentre visitano un sito web. Segmentando con precisione il pubblico a cui mostrare questo tipo di pubblicità, è possibile raggiungere un target molto interessato anche mentre non effettua ricerche specifiche.
  • Campagne sulla rete video: utilizzando gli strumenti per la pubblicità digitale forniti da Youtube, è possibile creare degli annunci video dalla lunghezza variabile, da pochi secondi fino a qualche minuto. È un tipo di campagna molto flessibile, in quanto il soggetto dei video può variare a seconda degli obiettivi preposti.
  • Campagne sui social network: tramite le piattaforme ads dei principali social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn) realizziamo annunci pubblicitari completamente personalizzati e dagli scopi diversi. Grazie all’impatto dei social sulla vita quotidiana, il pubblico è raggiungibile in un tempo davvero molto breve, veicolandolo alla propria pagina aziendale o su una pagina di atterraggio esterna.
  • Campagne di e-mail marketing: utilizzando il direct e-mail marketing, o DEM, è possibile coinvolgere gli utenti e accompagnarli fino all’acquisto diretto o al contatto. Le e-mail, dal carattere molto personale, sono lo strumento perfetto per creare un rapporto empatico molto diretto.

Gli obiettivi per creare delle campagne pubblicitarie di successo

Per poter realizzare delle campagne pubblicitarie di successo, è importante porsi degli obiettivi reali e misurabili. Non bisogna solo fare advertising, bisogna farlo in relazione ai nostri scopi finali.

Gli obiettivi di una campagna pubblicitaria possono essere:

  • Aumento della notorietà del brand: utilizzando le piattaforme pubblicitarie, è possibile amplificare la brand awareness, facendo conoscere la tua azienda a più persone possibili. Si tratta di campagne che puntano molto sulla quantità di pubblico, piuttosto che sulla qualità dello stesso. Solitamente, chi clicca sull’annuncio, viene fatto atterrare sulla home del proprio sito web o su una pagina social.
  • Aumento delle conversioni: si tratta di campagne molto targettizzate, che puntano tutto sulla qualità del pubblico in quanto molto selezionato, già interessato ai tuoi prodotti o servizi. Atterrando su apposite landing page, gli utenti sono propensi a lasciare un contatto o all’acquisto diretto.
  • Aumento dell’interazione col brand: molto indicate per generare traffico sul sito web o sulle pagine social, si tratta di annunci che puntano a incrementare l’influenza del brand sugli utenti. Il pubblico che visualizza questo tipo di campagne è incoraggiato a lasciare un commento, una recensione o qualsiasi tipo di interazione.
  • Aumento delle vendite di un determinato prodotto o servizio: è possibile creare delle campagne totalmente incentrate su un singolo prodotto, servizio o categoria ristretta di prodotti, al fine di incrementarne le vendite. Gli utenti a cui mostrare la pubblicità sono coloro che, pur essendo molto interessati ad acquistare, rimandano da tempo. Basta pensare alle pubblicità di Amazon quando, all’ultimo momento, decidi di svuotare il carrello e non concludere l’acquisto.

I vari obiettivi di una campagna pubblicitaria sono da identificare, in quanto da essi dipende la scelta del canale, del testo e, nel caso fosse presente, della parte visuale.

 

Google Ads e Facebook ads

Google Ads è la piattaforma che il famoso motore di ricerca mette a disposizione di tutti gli inserzionisti. Tramite questo potente strumento, è possibile scegliere per quali parole chiave dovrà rispondere il nostro annuncio, monitorandone i volumi di ricerca e i costi per click.

V.B. digital si occuperà di gestire le tue campagne grazie a un profilo manager: l’account principale è totalmente a tua disposizione, così potrai monitorare costi e risultati in completa trasparenza.

Le Facebook Ads vengono create e gestite tramite la piattaforma Business Manager, dove potranno essere impostate nei minimi dettagli. Possiamo scegliere di creare annunci solo per Facebook o anche su Instagram, visto che le piattaforme comunicano direttamente l’una con l’altra.

Come per l’advertising su Google, V.B. digital utilizza un account manager, lasciandoti totale libertà d’utilizzo sul profilo principale.