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Consulenza Web Marketing


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Un’ottima consulenza Web Marketing è fondamentale per ogni azienda: essa offre un base strategica e operativa per sfruttare nel miglior modo i canali digitali.

Tra le nostre attività principali vi è la consulenza in ambito Web Marketing e ci rivolgiamo ad aziende operanti in settori differenti: B2B e B2C. Ci occupiamo di due fasi, strategica e operativa. La prima fase ha come obiettivo quello di inserire attività di Web Marketing nel più ampio contesto di marketing aziendale, tramite consulenza e servizi mirati e pensati su misura; la seconda è incentrata sulla gestione dei servizi con cui l’azienda interagisce con i propri clienti, cioè tutti quelli inerenti al Search Marketing.

Lo scopo finale è ottenere risultati concreti e misurabili, analizzando tutto ciò che accade sui siti, sui social network e sui diversi device.

Obiettivi della consulenza.

Le nostre consulenze Web Marketing terranno sempre presenti alcuni obiettivi fondamentali:

  • diamo al cliente tutte le informazioni richieste: ovvero tutti i dati necessari al cliente per avere una chiara idea sulla situazione della sua azienda e quelli inerenti al nostro operato come consulenti. Consigliamo e indirizziamo il cliente sulle informazioni, i dati e i numeri a lui più utili e gli forniamo indicazioni su come sfruttarli.
  • aiutiamo a risolvere i problemi: ci accertiamo sulla veridicità del problema, ovvero ricerchiamo la vera causa che compromette le performance aziendali. Ascoltiamo il cliente, gli poniamo domande relative al problema, analizziamo ciò che non funziona da più angolazioni, gli facciamo capire qual è il problema e come risolverlo.
  • effettuiamo test: inquadriamo le problematiche delle performance per ridefinirle in modo più corretto, conducendo test, analisi e diagnosi.
  • consigliamo: diamo consigli nel miglior modo possibile dopo attente analisi, ricerche, studi e in base a esperienze passate. Possiamo presentare questi suggerimenti sotto forma di report scritto, video o orale, esponendolo in azienda. Le soluzioni che proponiamo devono essere di ordine pratico, che possono essere messe subito in atto, per aiutare velocemente il nostro cliente.
  • diamo supporto: assistendo ai processi di implementazione delle soluzioni, diamo suggerimenti per risolvere i problemi dell’azienda. I consigli saranno studiati in base al cliente, al suo stato e alle sue necessità.
  • generiamo consenso: ci impegniamo a far sentire il team dell’azienda parte attiva di un progetto importante e utile per le sue performance. Creiamo consenso e impegno per le soluzioni attuate per correggere i problemi.
  • facilitiamo l’apprendimento del cliente: insegniamo al cliente un metodo corretto per poter risolvere i problemi emersi in modo veloce e per ottenere i risultati sperati.
    apportiamo migliorie: ci impegniamo a migliorare l’efficienza dell’organizzazione aziendale per la comunicazione e il marketing aziendale.

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