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Servizi di Digital Marketing


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Cos’è il digital marketing?

Il Digital Marketing è quella branca di marketing che utilizza canali digitali (web e social) ai fini commerciali di informare il pubblico su un determinato prodotto o servizio portandolo fino al suo acquisto. È sbagliato pensare che riguardi solo prodotti online. Il Digital Marketing, infatti, permette di conoscere ed acquistare tutte le tipologie di prodotti o servizi, sia online che offline, passando dagli e-commerce all’attirare clienti in uno shop fisico. Fare Digital Marketing significa capire il processo di acquisto dei vostri potenziali clienti, ogni prodotto, servizio e azienda sono a se, ragion per cui non esiste una ricetta magica ma un continuo studio caso per caso. L’attività di Digital Marketing racchiude tutte le attività di Digital Analysis, Digital Strategy, SEO, SEM, Mail Marketing, Advertising e Social Media. 

Cos’è il funnel digitale e perchè è importante sapere in quale fase ci troviamo?

Il Funnel Digitale è il percorso che gli utenti effettuano dal momento in cui conoscono un determinato prodotto o servizio, fino al suo acquisto ed eventuale riacquisto. Possiamo dividere questo percorso in 5 fasi principali:

  • domanda latente: prima fase nella quale si instaura nel potenziale cliente la conoscenza dei nostri prodotti o servizi.
  • domanda consapevole: la seconda fase di ricerca dei prodotti o servizi di cui il nostro potenziale cliente è entrato a conoscenza nella prima fase.
  • conversione: la fase in cui effettuo l’azione che mi porterà all’acquisto.
  • acquisto: lo step definitivo per cui si è effettuato tutto il processo di domanda latente e consapevole, in grado di dare un profitto all’azienda.
  • riacquisto: fase post vendita nella quale si instaura un rapporto di fiducia tale nel cliente che sarà propenso a riacquistare i nostri prodotti o servizi.

È importante capire in quale fase del Funnel Digitale ci troviamo per intraprendere le strategie più opportune volte al raggiungimento degli obiettivi.