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Aumentare il tasso di conversione con la prova sociale e le garanzie

da | Gen 24, 2019 | Web Marketing

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come incrementare le vendite
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Per costruire la tua credibilità nel mondo web e aiutarti a migliorare il tuo tasso di conversione (convertion rate), è essenziale utilizzare la prova sociale dei tuoi clienti come testimonianze e recensioni.

Qualunque sia il tuo target di vendita, il modo migliore per convincere dei potenziali clienti ad acquistare i tuoi prodotti o servizi è affidarsi alle parole delle persone che si sono già affidate a te. Una testimonianza reale è dieci volte più efficace di qualsiasi pubblicità promozionale.

Trasforma i tuoi clienti nella tua pubblicità

Utilizzare i contenuti creati dai tuoi clienti soddisfatti è un metodo promozionale potentissimo, in quanto rappresentano la tua fetta di mercato che ha già acquistato con soddisfazione i tuoi prodotti o servizi.

Ma come incrementare le vendite e le conversioni da visitatore a cliente, grazie alla prova sociale?

Eccone alcuni esempi:

  • Referenze e recensioni scritte, sia sul tuo sito web sia sui social network
  • Video interviste ai tuoi clienti
  • Foto per i tuoi canali o tag su quelli dei clienti, mentre utilizzano ciò che hanno acquistato
  • Indicare quante persone utilizzano già i tuoi servizi
  • Riportare un elenco dei tuoi clienti sul sito web
  • ecc

Devi far si che siano le persone a creare la tua pubblicità che, a questo punto, sarà fortemente influenzata dal passaparola e dal suo enorme potere.

Garanzie e certezze: come facilitano l’acquisto

Far si che la tua azienda ascolti il suo mercato d’appartenenza è un compito che devi svolgere: devi capire quali garanzie e certezze cerca il tuo cliente tipo.

Per migliorare i tassi di conversione del tuo sito web o di vendita e-commerce, devi comprendere che esistono tre macro insiemi di garanzie che i clienti ricercano:

  • Autorevolezza: un tipo di garanzia che viene ricercata perchè comunica sicurezza nell’investire tempo e denaro, creando un rapporto di fiducia con i potenziali clienti;
  • Professionalità: questa tipologia di garanzia ha lo scopo di far apparire la tua azienda come fondata sulla professionalità e sulle certificazioni, rendendola qualificata in maniera impeccabile;
  • Servizio al cliente: le garanzie legate al servizio clienti (customer care) saranno il tuo punto di partenza, in quanto faranno capire ai tuoi possibili clienti quanto tieni a loro e alla loro soddisfazione.

Aumentare la potenza del tuo brand è una diretta conseguenza della scelta di quali garanzie offrire ai tuoi clienti che, legandole al tuo nome, sapranno riconoscerti nel mercato.

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